19-07-2011, 21:45
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
Cristian domenica non era ne da 'trave' ne da Portonovo ma da baia dei codardi
con quello sciroccone seguito poi da rivolture, anche a Portonovo.
Me ne sono accorto!!! c'ho messo mezzora ad uscire e scapolare la Madonnina con il 2cv spremuto a fondo che ogni tanto andava sott'acqua e più volte ha minacciato, per poi aver pietà di noi, di spegnersi!!! Mamma mia che paura!!!
Visto che ci siamo racconto che cosa ho fatto:
il 'ventone' era di traversia piena, la baia piena zeppa di barche e motoschifi.
Il motore faticava da paura, se il vento avesse rinforzato di un paio di nodi in più probabilmente non ce l'avrebbe fatta a spingerci neanche per quel quarto di nodo... La mia soluzione è stata quella di tirare su la randa per riuscire a bolinare nel caso mi avesse piantato in asso, e da stupidotto l'ho tirata su tutta senza prendere nemmeno l'ombra di un .:
una volta usciti dal budello in cui mi ero ficcato ho tirato su il genoa, un'altra decisione sicuramente azzardata e con la poggiata che ho dato per rientrare ad Ancona la barchina è schiazzata a tutta birra rollando da . orzato per tirar giù la randa che non so come è venuta pur non essendo proprio sventata e poi, un po' più calmo, ho continuato di solo genoa ripensando a come potrebbero essere andate male le cose se solo una fosse andata ., dietro la tastiera mi lecco le .:
I due ragazzi che sono venuti su con me e Bea, la prima volta su di una barca a vela, si sono . ma . solo sapessero...
Con Bea a momenti ci prendevamo a . poco gradito i miei modi un po' spicci con cui le dicevo che cosa folevo . mancati un po' di 'per cortesia', 'se Ti va' e una manciata di '.: