Rispondi 
Bombolino
Autore Messaggio
gourmet Offline
Senior utente

Messaggio: #60
Bombolino
Citazione:Anto61 ha scritto:
@ Gourmet, mio personale parere ovviamente, ma nel sentirti così uomo libero forse metti da parte quella che è la prevenzione dei rischi che invece è fondamentale, non basta avere la testa sul collo ho fatto immersioni per molti anni iniziando dall'apnea penso a 14 anni sempre da auto didatta, concordo che in Italia troppo è regolamentato ma nessuno nasce 'imparato' e forse avere qualcuno che ti spiega cosa porta a certi comportamenti è sicuramente utile, ho perso due amici con le bombole e credimi uno non era bravo e coscienzioso ma molto di più.

Per ritornare in tema penso che il bombolino per limitarsi a fare lavoretti in carena sia più che sufficente e a 2 metri di profondità anche non a rischio

ciao anto, hai ragione nessuno nasce imparato...!!! e la prevenzione è una cosa troppo importante per banalizzarla con affermazioni assurde... il mio scatto di bile s'è verificato proprio in seguito a certe affermazioni a dir poco 'terroristiche'... oltre che inconpetenti...!!! dire che scendere a 5mt. è.. bla... bla.. bla... per me è terrorismo... ed incompetenza... appunto perchè so...!!! e chiunque abbia fatto il primo piu elementare corso sa...!!!
Mi danno un particolare fastidio tutte quelle regolamentazioni del privato... appunto perchè non si fa male a nessuno e siamo grandi abbastanza per poter decidere se è il caso di fare o non fare.. mettere o non mettere... senza che il primo imbecille salga in cattedra ad imporci questo e quello in nome della ns. sicurezza... ma in realta in nome delle lobby che lo foraggiano per vendere ogni sorta di corsi e patenti... anche quelle da fesso...!!!CoolCoolCool
Sicuramente al mondo ci sono gli incoscienti... i presuntuosi.. i senza testa... ma veramente per 4 o 44 imbecilli dobbiamo subire tutto ciò..??? Dobbiamo essere trattati anche noi da imbecilli che non sanno ciò che fanno...??? Siamo tutti acefali...??? NOSSIGNORE...!!! NON CI STO...!!!
P.s. corrette e puntuali le tue precisazioni sui tempi e profondità... la curva di sicurezza anche se uno non l'ha studiata... o se ne è dimenticato... la si trova attaccata a tutti i gav...!!! e la compensazione è la prima cosa da imparare per poter scendere...!!! Io non ho mai detto mettiti il boccaglio e buttati... ho sempre detto se non sai... informati...!!! e questo mi sembra buon senso...CoolCoolCoolCool
20-07-2011 03:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 53 Ospite(i)