Rispondi 
Bombolino
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #65
Bombolino
Ka6 io non discutevo sui corsi, e nemmeno sono uno che si prende dei rischi inutili facendo cose avventate. Non mi è piaciuto il tono saccente, scaduto successivamente anche nel maleducato, per affermare la validità dei corsi contestando le opinioni degli altri ecc
Il tema posto da Kriss non era questo, ma chiedeva solo suggerimenti sull'utilità del bombolino e molti di noi hanno dato un contributo corretto ed equilibrato, nessuno ha detto che con il bombolino si va a recuperare le ancore negli abissi anzi, abbiamo sconsigliato di farlo.

Circa la samba, anche se il video sembra fatto apposta per farlo vedere ad un corso, ribadisco che non è facile riconoscerla dall'epilessia.
Parlando con un medico mi raccontava che per verificare di cosa si tratta bisognerebbe fare un EEG ed altri esami approfonditi, inoltre gli attacchi di epilessia non necessariamente presentano sintomi come quelli citati (bava alla bocca ecc.), in altre parole se la persona ripresa è affetta da epilessia ed è andato a fare un corso di apnea, facile che abbia avuto un attacco epilettico che è stato scambiato per samba.
Aggiungo, per chiudere il discorso, che alcune professioni (tu che svolazzi dovresti sapere quali professioni Wink) richiedono uno screening medico particolare tra cui anche EEG ed altri esami per valutare se ci siano rischi di crisi epilettiche, ebbene lo scorso anno ero andato ad iscrivermi ad un corso da sub (che poi non ho avuto tempo di farlo) e mi è stato richiesto solo un normale e semplice certificato medico, insomma capiamoci....
20-07-2011 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 50 Ospite(i)