Rispondi 
Bombolino
Autore Messaggio
KA6 Offline
Senior utente

Messaggio: #72
Bombolino
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Cerchiamo di stare coi piedi per terra.
Facile o meno distinguere la samba dall'attacco epilettico, diciamo che se accade ad un sub appena emerso dopo un'apnea prolungata, da un punto di vista probabilistico, sarà al 99,9 % samba e allo 0,1 % crisi epilettica.
Altrimenti, è come se dopo che uno l'ha preso violentemente... laggiù, attribuisse il conseguente bruciore ai Ferrero Roché.
Vedo che si continua a non capire, beato te che hai questa certezza è proprio così che si fanno danni, se il tipo soffre di epilessia questa si manifesta proprio in quei casi, ma dicendo che è samba e facendogli fare il corso il tizio si sente quasi autorizzato a continuare a fare immersioni e prima o poi si suicida o mette in pericolo altre persone.

Questa è la classica storia delle patenti/brevetti/abilitazioni all'italiana maniera che si concedono solo perchè si è pagato il corso, tutti piloti di ultraleggeri (con una media di 20-30 morti all'anno e nessuno ne parla) con regolare corso/abilitazione, tutti a fare immersioni con il patentino con una media di ....morti/anno (dite voi quanti), ovviamente tutti che hanno fatto il corso ma poi molti di loro alla prima difficoltà spengono il cervello a 10 mt sotto l'acqua. Mi risulta invece che quando lo screening è serio (vedi sommozzatori della Marina Militare, VV.FF ecc) il tasso di mortalità è assai basso e credo che nemmeno ballino tanto la samba, chissà perchè.

Hai scritto mentre stavo scrivendo, ora hai chiarito il concetto e ritiro il 'nosta faa il roc'Big Grin. Quindi per te oltre che fare il corso si dovrebbe pure fare una visita più accurata.

Sul discorso ultraleggeri e brevetti facili mi trovi in piena sintonia, fosse per me tutti dovrebbero fare un po' di ore con l'aliante per capire che l'aereo vola più con le ali che con il motore e sopratutto che l'aereo si usa per andare in alto e non per razzolare a pochi metri da terra, ma non andiamo troppo OT.
20-07-2011 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 49 Ospite(i)