21-07-2011, 04:50
Io ho avuto FoF che da quanto mi risulta può essere dest o sinist, ovvio che è il motore che richiede elica dx o sin, non viceversa. Quindi tu dovresti avere una FoF sinistrorsa x motore Volvo Sail Drive. A parte il fatto che la FoF x i sail drive non è il massimo xè è troppo pesante e che in retro ci sono pareri contrastanti in marcia avanti e a vela è una cannonata. Se l'elica, come credo, è sinistrorsa in marcia avanti deve spostarti la prua a sinistra, però almeno che tu non dia un colpo col motore e allora ti sposta seccamente prua e poppa non è che proprio te ne accorgi.
Ma non potrebbe invece essere semplicemente stata corrente? Sei in mare, 1 kn di corrente contro è normalissimo e nulla vieta che la corrente magari passando di fronte alle bocche di porto della laguna sia cambiata.
Io ho fatto settimana scorsa la tua stessa rotta da Grado a Chioggia e di situazioni diverse ne ho avute parecchie. Insomma non è una macchina, secondo me la tua barca non ha nulla è solo il mare.
Poi la FoF a un certo numero di giri vibra, mi sembra sui 2000, x questo ora ho Max Prop.
Ma non potrebbe invece essere semplicemente stata corrente? Sei in mare, 1 kn di corrente contro è normalissimo e nulla vieta che la corrente magari passando di fronte alle bocche di porto della laguna sia cambiata.
Io ho fatto settimana scorsa la tua stessa rotta da Grado a Chioggia e di situazioni diverse ne ho avute parecchie. Insomma non è una macchina, secondo me la tua barca non ha nulla è solo il mare.
Poi la FoF a un certo numero di giri vibra, mi sembra sui 2000, x questo ora ho Max Prop.