21-07-2011, 23:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2011, 23:18 da RMV2605D.)
Se può servire, questa è la tenuta 'tipo Volvo' che monta il mio Comet 420 del 1987.
[hide][Immagine: .][/hide]
Il motore è il famoso Nanni-Mercedes con invertitore Hurt flangiato al motore.
Il complesso motore-riduttore-asse è rigido e fissato con i silent-blocs del motore e al braccetto dell'asse.
Come si vede dalla foto, la renuta può muoversi essendo fissata alla barca col soffietto di gomma al centro.
Ogni 50 ore avvito il coperchio del grasso (non prende più di 10-15°) e, credo di aver riempito di grasso il coperchio 2-3 volte in 20 anni. Mai fatto una goccia d'acqua.


[hide][Immagine: .][/hide]
Il motore è il famoso Nanni-Mercedes con invertitore Hurt flangiato al motore.
Il complesso motore-riduttore-asse è rigido e fissato con i silent-blocs del motore e al braccetto dell'asse.
Come si vede dalla foto, la renuta può muoversi essendo fissata alla barca col soffietto di gomma al centro.
Ogni 50 ore avvito il coperchio del grasso (non prende più di 10-15°) e, credo di aver riempito di grasso il coperchio 2-3 volte in 20 anni. Mai fatto una goccia d'acqua.


