Rispondi 
Bombolino
Autore Messaggio
KA6 Offline
Senior utente

Messaggio: #109
Bombolino
Citazione:snupetta ha scritto:
il problema non è il bombolino ma riuscire a fare un auto analisi per chi lo usa o vorrebbe usarlo,la domanda da farsi è se è un ogetto adatto alle nostre capacità o attitudini ,non tutte le persone si trovanoa propio agio sott'acqua,finche và tutto bene ok,ma se dovesse succedere qualcosa sapreste gestire il panico?basta poco ,aria che finisce (consiglio l'utilizzo del manometro),il blocco dell'erogatore ....sucedde,impigliarsi anche per pochi attimi, li sotto vi sembrano momenti interminabili,tutto si impara...ma consiglio di immergersi sempre in due anche con i bombolini,qualsiasi cosa accada tornate a casa anche un semplice malore o malfunzionamento,il corso sub serve per capire molte cose, quelli fatti nei wek-end non servono a nulla per chi poi lo vuole utilizzare per pulire carena consiglio: muta ,gav (senza gav fate una fatica enorme)bombola, erogatore di sicurezza.

Quotissimo, è per tutti questi motivi che ho fatto il corso di apnea, ora il brevetto non so se me lo daranno perchè non ho raggiunto ancora i 12m previsti per problemi di compensazione a testa in giù, ma poco importa, mi è stato spiegato ciò che devo fare per poter immergermi in sicurezza e ora se devo andare a tirar via una cima dall'elica più o meno so come e cosa devo fare. Sono certo che avrei ancora tanto da imparare e se avrò il tempo lo farò, ma ora l'ABC lo conosco.
22-07-2011 21:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 55 Ospite(i)