Citazione:Messaggio di Giulio78
Ho un GPS in quadrato mod. Raymarine C70W interfacciato con la strumentazione di bordo (tridata + wind serie ST60+)e con l'autopilota ST6002.
Prossimamente ho idea di integrare la strumentazione con un radar digitale. Esiste una 'scatola' dove si possano collegare tutti i cablaggi e poi magari inviare al GPS un unico cavo?
La mia necessità era di lasciare il GPS in quadrato nel 99% delle uscite ma all'occorrenza trasportarlo fuori avendo già predisposto un cablaggio nel punto prefissato senza dover smontare mezzo impianto elettrico.
Oppure mi devo rassegnare e portarlo definitivamente fuori?
C70W? Sei sicuro? Se è un wide dovrebbe essere un C90W altrimenti è un C70 Classic. Comunque non ti consiglio un montaggio volante, diventa noioso dover staccare e riattaccare tutti i connettori, specie se hai un radar. Inoltre non so quanto resista all'umidità col 'sedere' esposto alle intemperie. Se vuoi un contenitore serio per esterni puoi guardare i navpod o gli scanpod: entrambi molto validi dal punto di vista impermeabilità e anche, ma è sicuramente soggettivo, da quello estetico.
Buon vento.