Rispondi 
Appennellavo l'ancora?
Autore Messaggio
rob_fe Offline
Senior utente

Messaggio: #16
Appennellavo l'ancora?
Citazione:elen-music ha scritto:
Ciao Rob, (bellissime le tue immagini,ancora complimenti). Ma questa operazione devi farla mentre stai calando l'ancora principale. Non è un po' scomodo trattenere l'ancora finché attacchi il grillo alla catena?

Ciao Elen Smile
ho fatto diverse volte l'operazione, le prime mi ormeggiavo e poi con un prabordo portavo il grappino sulla verticale del punto dove volevo legarlo, lo lasciavo andare giù e lo fissavo in apnea. Non sono un apneista, diciamo fino a 4-5 metri ci riuscivo.

Poi ho provato a farlo quando calo l'ancora e ovviamente è più comodo. Con 5-6 metri di fondale i 10 metri di catena dell'8 bastano a fermare la barca. In corrispondenza del passaggio della catena al 6 c'era un grillo che permetteva di metterne un'altro con il grappino. Tieni conto che parliamo di pesi decisamente gestibili.
Per trattenere il peso passavo la catena del 6 in una galloccia.

- Per Petite La Bruce ci stava abbastanza bene nel gavone di prua del first 21.7. Bastava sistemare un po' la catena verso poppa per fare entrare bene le marre.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2011 07:05 da rob_fe.)
24-07-2011 06:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione