Rotaz elica S-Drive, e 130SR Volvo
lfabio, probabilmente mi sono espresso male.
Ricapitolo:
Riguardo al 130 S, viene fatto un solo modello, e sembra pacifico che possa essere usato sia con elica destra che sinistra, anche se un minimo di ambiguità da parte di Volvo rimane (sembra quasi che dicano: 'Ok, le due rotazioni sono uguali, ma una è un po' più uguale dell' altra'). Comunque a questo punto riguardo alla rotazione la mia è una curiosità, che prima o poi vorrei chiarire.
Altro è il discorso 130S / 130SR . Quì vengono fatti due modelli, con due diversi nomi, e avrei necessità di conoscerne le differenze, e in particolare a cosa si va incontro montando un SR in posizione tradizionale, cioè col motore verso prua e il piedino verso poppa.
Il problema è che la Volvo ha fatto casino con le consegne, e così attualmente sarebbe disponibile solo una trasmissione SR da installare sulla barca che ho in costruzione (con motore, nota bene, tradizionalmente avanti e trasmissione ed elica dietro), mentre il più corretto S ha tempi di consegna incerti, e forse troppo lunghi per alcune mie esigenze.
Prima di dire 'No, aspetto quel che c'è da aspettare ma aspetto il tipo 'S', vorrei capire e prendere una decisione consapevole, ecco il motivo di queste mie domande.
E' chiaro che se sia io che il cantiere (che credo non abbia mai montato un SR, anche perché fino a non molto tempo fa non esistevano proprio, c'era un unico tipo che poteva essere montato diritto o ruotato) restiamo nell' ignoranza, prudentemente aspettiamo ma montiamo il tipo S.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2011 22:28 da Stefano Di.)
|