Rispondi 
Come ormeggi di poppa con vento verso il pontile?
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #29
Come ormeggi di poppa con vento verso il pontile?
Citazione:Yanny ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:
bisogna ammettere che vi hanno impacchettato molto bene

[...]
perchè sarà difficile non strusciarci mai ... in verità è posto non adeguato alla brca ...

[...]
la larghezza del canale secondo i crismi dovrebbe essree di alemno 3 volte il fuori tutto ... difficile ormai che sia così, però due volte secche è pochino ...

guarda, questo sabato vado a pagare la differenza (salata) con un posto barca piu' grande. 1 metro di lunghezza in piu' e 50cm di larghezza in piu'. almeno passo coi parabordi, casomai dovessi finire vicino alla barca del vicino...

c'e' da dire che i parabordi non proteggono dalle briccole, pero' se metti un parabordo orizzontale potresti usarlo per ruotare attorno alla briccola protetto dal parabordo (suggerimento di un amico).
e' vero che le briccole un pochino scossano, ma 6t non sono poi tante.

in cuor mio, anche se li ho visti solo 2 volte, mi ero gia' affezionato ai miei dirimpettai. cambiare posto un po' mi dispiace perche' non li avro' piu' davanti a me... e' vero che ci saranno 10 barche tra la mia e la loro, pero' non saremo piu' uno di fronte agli altri. poi non tutti sono ne' gentili ne' simpatici ne' disponibili. loro lo erano.
sigh sigh...

l'altra sera ero in pozzetto con un amico a bere un chinotto. sono passate 2 coppie di signori, direi sulla 50ina. io avevo la barba di una settimana e potrei passare anche per uno che ha 33 anni (come quel tale con la barba che non fini' tanto bene. li abbiamo salutati, loro ci hanno guardati e sono andati dritti senza rispondere.

se penso all'accoglienza che ci hanno dato fabrizio e paolo quando siamo arrivati mi vengono gli occhi lucidi...

Per il toto-vicino hai pienamente ragione. Penso che avrai letto il mio 'accorato' 3d sull'argomento e guarda caso si parlava proprio di ormeggi(http://forum.amicidellavela.it/showthrea...id=59503). Comunque sta storia delle tre lunghezze=larghezza corridoio mi incuriosisce. A me sembra molto meno. In un paio di occasioni per via del vento o dell'erronea valutazione, un po' manovrando e un po' portato dal vento, mi sono girato di 180° all'interno del canale, mi è sembrato, sfiorando entrambe le file di barche. Thembi che si trova lì dice che per uscire deve fare le manovre come se guidasse un camion. Stessa cosa per un altro fissato regatante che ho conosciuto da poco e che ha un First 35.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
27-07-2011 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione