29-07-2011, 01:52
Abbiamo fatto altre Ganzurizzazioni. ....nel frattempo.
A livello di vele è arrivato un genn classificato . fatto per scendere. E la randa in Millennium che si può vedere in altri . sta per arrivare un fiocco medio pesante da 38,8 m2 che peserà circa 12kg un nuovo procedimento ancora non sperimentato, lo sperimentiamo noi!!!
Abbiamo modificato le volanti fatto alcuni rinforzi sulla coperta.
Ma nonostante che abbiamo veramente visto che la barca soffre per la mancanza di certe regolazioni (per esempio trasto randa, come pagliativo abbiamo montato un paranco) per un uso più sportivo, non riusciamo a toglierci dalla testa che ci piacerebbe togliere l'avvolgifiocco e usare i fiocchi con i garrocci.
Il problema che rimane è che la drizza del fiocco passa interna all'albero e scorre sottocoperta uscendo vicino al winch. Questo impedisce una issata ., ieri pensando e ripensando potremmo aver trovato una soluzione. Questo fine settimana lo verifico bene a bordo. Si tratta in pratica di utilizzare il canale in coperta della seconda mano (come è stato fatto per la drizza del genn). Bisogna trovare dove far passare questa manovra, ma a anche per questo avremmo trovato forse una soluzione.
A livello di vele è arrivato un genn classificato . fatto per scendere. E la randa in Millennium che si può vedere in altri . sta per arrivare un fiocco medio pesante da 38,8 m2 che peserà circa 12kg un nuovo procedimento ancora non sperimentato, lo sperimentiamo noi!!!
Abbiamo modificato le volanti fatto alcuni rinforzi sulla coperta.
Ma nonostante che abbiamo veramente visto che la barca soffre per la mancanza di certe regolazioni (per esempio trasto randa, come pagliativo abbiamo montato un paranco) per un uso più sportivo, non riusciamo a toglierci dalla testa che ci piacerebbe togliere l'avvolgifiocco e usare i fiocchi con i garrocci.
Il problema che rimane è che la drizza del fiocco passa interna all'albero e scorre sottocoperta uscendo vicino al winch. Questo impedisce una issata ., ieri pensando e ripensando potremmo aver trovato una soluzione. Questo fine settimana lo verifico bene a bordo. Si tratta in pratica di utilizzare il canale in coperta della seconda mano (come è stato fatto per la drizza del genn). Bisogna trovare dove far passare questa manovra, ma a anche per questo avremmo trovato forse una soluzione.
