Slam
Senior utente
Messaggi: 1.748
Registrato: Apr 2010
|
Cerate HH, che ne pensate?
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Citazione:eulero ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Leggendo meglio per l'utilizo che devi farne in inverno anche la BR1 di MUSTO è più che buona, lascia alle popolazioni del nord le MPX e similari.
LA BR 1 non è in goretex, che sarebbe uno degli ottimi motivi per comprare una musto.
In effetti mi sto confondendo un po'...
300 euro HH subito
550 MPX race chissà quando
e poi perchè non dovrebbe durare almeno tre anni la HH, la tribord lo fa.
e poi anche se durasse 8 otto anni, magari per allora mi sarò dato al taglio e cucito.
Confusione!
La notte porta consiglio.
Certo, che non sia in gore lo sò bene, sono rivenditore, però come ti dicevo ti assicuro che per l'utilizzo anche invernale alle nostre latitudini la sua impermeabilità e traspirabilità sono eccellenti, confermato dai vari equipaggi che ho vestito e che mi hanno ringraziato per il rapporto costo/qualità, io sono in adriatico e ti assicuro che d'inverno qui fischia che è una meraviglia, chi naviga in adriatico te lo potrà confermare.
P.S. non volgio farmi publicità, ma solo consigliare se possibile al meglio, sia ben chiaro, metto a disposizione quello che gli anni e l'esperienza mi hanno insegnato, poi stai pur tranquillo che una cerata dura molto di più di tre anni (se trattata come si deve) anche se non in Goretex. Diversamente sai tu quanto vuoi spendere.
Buon Vento
se posso chiedere un parere più professionale, quella salopette e quella giacca, che insieme dovrebbero costare quasi 600 euro, e che mi vendono a 300 (dando per scontato che non si tratti di merce difettosa o roba del genere), sarebbero una scelta peggiore di una musto di base?
Io personalmente se dovessi consigliare cambierei la giacca di cui hai inserito la foto, come ti dicevo in un'altro post sempre in questa discussione, non andrei dietro ai tagli modaioli, se hai bisogno di una cerata che cerata sia, se hai bisogno di un indumento per le manovre a prua allora come dice Cinghia ci vuole spray top null'altro.
In merito alla giacca che vedo HH, io andrei su una giacca dalle linee più comode(per coprirsi sotto con più capi in base alle esigenze) e quella mi sembra troppo da fighetto (slim).
Zip è vero che quella è impermeabile, ma è meglio la doppia pattina con velcro e zip sotto, (ottima impermeabilità, la doppia pattina canalizza l'acqua e la fà scorrere verso il basso, annulla infiltrazioni del vento)
Il punto vita è troppo corto (tipo spray top) se ti chini (in ginocchio) ti si scopre la zona lombare, si hai la salopette, e se non hai la salopette ma un pant da vela normale, allora una giacca con un punto vita che, anzi, sia leggermente più basso nella zona lombare è meglio.
Vedi anche la linea 'economica Musto' ha più tasche, con doppia apertura (dall'alto e di taglio, spero di averti fatto capire) di cui interno pile, molto capienti.
Sulla durata non ho dubbi che la HH ti durerà no 3 anni ma una vita, salvo incidenti, come dicevano (tagli ecc.ecc) ma in quel caso ci vuole un'armatura, spero esserti stato di aiuto.
grazie mille, mi hai chiarito molto le idee.
Son d'accordo con quello che dici riguardo il taglio 'modaiolo'della giacca, ma, come avevo scritto da qualche parte, vorrebbe far parte di una combinazione più amplia: saloppette offshore, e due o tre top (la giacca, lo smock, e il 'giaccone da pozzetto'
Penso che uno spray top per la prua e una giacca da 'pozzetto' più comoda, come quelle descritte, siano più che sufficente, salutoni.
|
|