Citazione:pepe1395 ha scritto:
Cerco di spiegarmi meglio, un sistema aperto consente a chiunque di sviluppare applicazioni e di vendertele senza un controllo da parte del produttore. Con IOS invece c'è un tizio in California che decide cosa ci devi fare con il tuo iqualunquecosa e cosa no, se a lui non va che tu utilizzi il bluetooth per scambiare i contatti con un'altra
il che, per me, e' un altissimo valore aggiunto, perche' so che le applicazioni che installo sono state testate e controllate e che ogni singolo articolo che vendono sull'apple store (parlo anche di hardware) e' stato prima testato, controllato e verificato da tecnici apple (conosco una persona che ha realizzato una grossa applicazione per ipad e un cradle speciale e credetemi se vi dico che le procedure di certificazione sono state eterne).
poi, per carita': non sono mica contro i sistemi aperti. ho 5 macchine con linux in ufficio e il mio nas a casa e' un qnap.
tuttavia anche quanto puo' sembrare un contro (o un pro) va valutato attentamente sulle proprie esigenze.
questo e' solo per puntualizzare: lungi da me far partire una guerra di religione. a 36 anni suonati non ne ho piu' voglia
riuscire a parlarne senza scaldarsi o litigare e' una roba meravigliosa, per cui ignoro quanti si schierino eccessivamente pro o contro i prodotti con la mela.