Citazione:magicvela ha scritto:
Per quanto poco possa costare una cosa che non funziona non serve. In più avere un dato che non é vero é sicuramente pericoloso perché porta più facilmente all'errore! L'unico mezzo affidabile (elettronico) per verificare l'ancoraggio é il radar tutto il resto é aria fritta!! il gps funziona, ma la sua indeterminazione dovuta all'errore, che non é fisso e determinabile con certezza é troppa se l'ancoraggio é fatto in rade molto piccole.
mi pare che jackwolf fosse perplesso sull'opportunita' di fare una prova o meno.
qualsiasi gps commette un errore di non piu' di qualche metro e quello dell'ipad, se lo lasci in posizione dove possa ricevere bene il segnale, e' molto preciso. non vedo perche' quell'applicazione dovrebbe non funzionare, tuttavia a fare una prova si fa presto. anzi, a farne 80, perche' tutte le volte che ti fermi e getti l'ancora oppure ormeggi vedi se lei ti dice il giusto o meno.
io non avrei dubbi nell'investire anche delle belle carte da 100 in uno strumento ben fatto, salvo che prima devi aver gettato l'ancora come si deve, ma i 79 centesimi che ti chiedono per un'applicazione che fa la cosa piu' idiota che si possa fare (cioe' il teorema di pitagora su 2 posizioni gps) li spenderei immediatamente e verificherei subito che faccia quello che promette.