03-08-2011, 02:00
Io sono anni che faccio sempre rada e cerco sempre di fare un buon ancoraggio, ma uso sempre l'allarme GPS e devo dire che settato a 30m grossi problemi non me li ha mai dati (qualche falso allarme quando la barca ruota è inevitabile, ma fa parte del gioco). Non lo uso come sicurezza assoluta (a tempi determiati secondo la stuazione meteo mi sveglio a controllare), ma il sistema aiuta.
Vorrei suggerire, se uno vuole un sistema elettronico che sia di aiuto, di fare un pensiero su un Tracker, aiuta anche quando uno è a terra lontano dalla barca ad avere la situazione sotto controllo. Adesso si trovano anche a meno di 100€, io è un pò che ci stò pensando e sono tentato di provare. Mi piacerebbe conoscere le impressioni di qualcuno che lo ha già installato.
Vorrei suggerire, se uno vuole un sistema elettronico che sia di aiuto, di fare un pensiero su un Tracker, aiuta anche quando uno è a terra lontano dalla barca ad avere la situazione sotto controllo. Adesso si trovano anche a meno di 100€, io è un pò che ci stò pensando e sono tentato di provare. Mi piacerebbe conoscere le impressioni di qualcuno che lo ha già installato.