Citazione:HAL9001 ha scritto:
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:Yanny ha scritto:
....CUT
poi, per entrare solo brevemente nel merito dei tanti patentini e brevetti che esistono in italia ma non all'estero, a me pare che mediamente in italia ci sia un po' meno coscenza dei pericoli legati alle attivita' sportive o particolari, mentre all'estero la gente ha piu' tendenza a farsi una cultura autonomamente, senza che venga imposta dall'alto.
che, poi, spesso patenti e brevetti vengano date alla c*cchio e' altrettanto vero, ma questo e' un altro discorso.
grazie!
gianni.
no ahime per motivi fisici non è possibile. il volume di aria scambiato in ogni atto respiratorio è poca roba e non riesci quindi a vuotare l'aria presente in un tubo di un paio di metri di lunghezza.
Mi viene in mente una famosa frase di Einstein :
'Tutti sanno che una cosa e' impossibile da realizzare, finche' arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa'
Tempo fa lessi questo trafiletto su un giornale locale (non ho trovato niente in rete, quindi non so la veridicita' della fonte):
Il francese Jean-Marie Mechelany ha brevettato un particolare sistema di
immersione subacquea che consente di restare per 40 minuti a 3 metri di
profondità senza l'ausilio di bombole: la respirazione avviene attraverso un
tubo flessibile, assicurato al corpo del sub mediante una sorta di zainetto e
collegato a una boa di superficie; questa, oltre a segnalare la posizione, permette
di procurarsi l'aria necessaria.
Non credo (e NON voglio credere) che gli Italiani siano più ACEFALI dei nostri vicini di casa...
Personalmente mi offenderei se qualche vicino lo pensasse...
Sicuramente mi frullano le
al solo pensare di dover avere un 'tutore' che mi deve dire ogni volta cosa posso o non posso fare...
Mi indigna profondamente se tutto questo viene preso a pretesto dal legiferatore nostrano 'di turno'... per imporci brevetti... patenti... e patentini... che nulla aggiungono a chi vuol coscientemente avvicinarsi ad una qualsiasi attività...
VOGLIAMO fare le cose seriamente...??? facciamole...!!! apriamo delle scuole serie... che insegnino seriamente...!!! ma che nessuno si debba sentire obbligato a frequentarle... o escluso se non le ha frequentate..!!! Le vie dell'istruzione, dell'esperienza e della consapevolezza passano attraverso un labirinto di strade che nessuna scuola potrà mai insegnare a nessuno... e nessun brevetto potrà mai certificare...!!!
Tanto per chiudere con una notizia fresca fresca... in calabria i 110e lode sono i più numerosi d'Italia... COSA VALGONO QUELLE LAUREE...???
Vi fareste curare da un esimio chirurgo laureato 110 e lode in una di quelle università...???
sotto a chi tocca...!!! ho detto a chi tocca... non 'a chi SI tocca...'
Per i Sub... Esistono anche boette galleggianti con compressorino e narghilè... purchè 'qualcuno' passando non pensi di essere incappato in un ritrovamento casuale e se lo carichi a bordo...