[quote]Yanny ha scritto:
io chiedo volentieri l'aiuto del gommone dell'ormeggiatore, non mi vergogno minimamente.
Ciao Yanny, ma pensi veramente che nella nostra darsena fanno questo servizio? non credo proprio almeno per quello che ho potuto vedere in 4 anni che sono lì, forse se paghi profumatamente

.
Penso di averti visto pure io in fase di ormeggio quel giorno ed il vento era notevolmente fastidioso per il tuo posto barca.
Secondo me evitando di fare danni è preferibile entrare di prua e girare successivamente la barca aspettando condizioni migliori.
Io faccio sempre così (esperienza di 1 anno a Marinara sempre molto esposta e con posto barca sempre con vento al traverso all'ormeggio).
Il mio posto è esposto con vento in poppa all'ormeggio a S e SE predominanti, che mi permette di ormeggiare tranquillamente di poppa il mio barchino, inoltre ho la fortuna di avere davanti a me l'intero canale dove sono ormeggiati i Ferretti, comunque con vento moderato da NE o SO, mi infilo di prua e tanti saluti.
buon vento a tutti