15-08-2011, 22:28
Citazione:eulero ha scritto:Molti negozi online non hanno magazzino: prendono ordini e li girano a distributori, o alla casa madre. Nella vendita online é obbligatoria la clausola 'soddisfatto o rimborsato'. I negozi online non rischiano nulla, viceversa un rivenditore off-line oltre a subire la concorrenza dei prezzi deve anche accettare le condizioni dei distributori e delle case madri, che a lui non applicano il reso merce.
Nel negozio online, se toppi la taglia, rispedisci e ti rinviano tutto in 3 giorni.
Mi piacerebbe poter avere un commesso davanti che mi spiega le differenze tra un goretex Musto e un layered della HH, che mi sappia indicare i colori e le taglie, e che al tempo stesso possa io provare tutto e toccaro con mano i materiale, ma non me lo posso permettere.
I negozi online hanno un giro d'affari molto piú ampio, e quindi un potere d'acquisto maggiore.
In molti settori la vendita off-line tende ad estinguersi, ad esempio i dischi.
Potrebbe succedere in ogni settore, nel momento in cui la tecnologia lo permetterà. Nessuno puó dire se sia un bene o un male.... Semplicemente, sta succedendo.