17-08-2011, 03:06
1) ho trasto sulla tuga, corto e inefficiente. Però serve.
2) GPS: è come il navigatore in macchina, quando ce l'hai, lo usi.
3) il rollafiocco (o rollagenoa) ci sta, basta conoscere i limiti della barca. A conoscerli...
Giusto per fare il 'vecchietto': ai Glénans, venticinque anni fa, le barche da crociera spesso non avevano il motore - nulla di strumentazione elettronica - e si entrava (sono entrato) nei porti a vela o 'à la godille'. Oggi sarebbe anacronistico (un po' come la mia Yamaha 600 XT con l'avviamento a pedale...
)
2) GPS: è come il navigatore in macchina, quando ce l'hai, lo usi.
3) il rollafiocco (o rollagenoa) ci sta, basta conoscere i limiti della barca. A conoscerli...
Giusto per fare il 'vecchietto': ai Glénans, venticinque anni fa, le barche da crociera spesso non avevano il motore - nulla di strumentazione elettronica - e si entrava (sono entrato) nei porti a vela o 'à la godille'. Oggi sarebbe anacronistico (un po' come la mia Yamaha 600 XT con l'avviamento a pedale...
)
