Citazione:Zorck ha scritto:
Lo sapevo che scrivendo 'trixing figlio di trixarc' me la andavo a cercare. E non è finita qui, mi vietano di scrivere un'anteprima per non rovinare la presentazione del prossimo membro della famiglia.
Tornando alla girella, che non è quella del Mulino Bianco... il nodo dalla foto mi sembra quello che ho fatto io, il nome inglese è Improved Clinch. Lo uso per i collegamenti alla girella, per i rapala uso il Rapala Knot e per fare un'asola da mettere nel moschettone uso il Perfect Loop. Mi baso su questo sito come riferimento:
http://www.animatedknots.com/indexfishin...dknots.com
La girella che ho io è tipo quelle indicate come di qualità, ma con un ulteriore prolungamento con il moschettone. Ho notato che se non è perfettamente tesa, il pistoncino alla base della girella si incastra nell'anellino e non gira più, anzi aumenta la torsione della lenza, che in pochi minuti è irrimediabilmente da buttare. Forse in queste più corte, senza moschettone, non fa sto scherzetto.
E' questa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il moschettone è una bella comodità, perché mi sono preparato i vari terminali con un'asola all'inizio e li sostituisco al volo, senza mettermi a fare mille nodi, che poi dovrei cambiare terminale ogni 2-3 volte, perché lo tengo abbastanza corto (2m) e finisce subito. Se mi danno ancora problemi, mi sa che le butto e prendo quelle senza moschettone, vediamo se la situazione migliora.
Grazie dei consigli.
ecco il problema, scoperto il quid.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sembrano molto simili, ma c'è un abisso : quella che utilizzi tu ha un punto di snodo in meno, quindi fa leva e provoca la torsione
immagina la resistenza che farebbe la tua moschella ( perchè non è ne moschettone ne girella) rispetto a come si accomoda quella a due snodi
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .