No Zk

! I benzina a bordo non li voglio più vedere.... consumano troppo e sviluppano vapori pericolosi dai serbatoi....(magari la cazzata la dico io ora...

).
Ma a parte questo, Ti faccio solo un piccolo esempio. Faccio le traversate fino in corsica dagli anni '70. In queli anni mio padre ci portava laggiù con un golif di 6,50 (bel torello che ora ho saputo navigare in perfetta forma nelle acque di tolone

) Avevamo un 9 cv evinrude Insomma questo, senza vento equivaleva a 2,5 taniche di benzina....
Ora con 7 litri di gasolio me la faccio tutta a 6 nodi (ovviamente se non c'è una bava d'aria).
A parte questo, oggi finalmente vado a bordo a fare il breefing sulla situazione. Ho contattato altre 3 meccanici ed il prezzo sta scendendo. Certo che tirano tutti a farti il c... !
Iniziero con dello sbloccante negli iniettori e da li si vedrà.
Uno di loro mi ha detto che è praticamente impossibile che in un solo anno (scarso) i cilindri si fottano per un po' d'acqua... Ad ogni modo non voglio essere troppo ottimista.
E' oramai un anno che non isso una vela e vi assicuro che mi manca da morire. Ma ho promesso che quando sarà, sarà con lei! E sarà una festa!