Citazione:Giulio78 ha scritto:
Ho deciso di traslocare il GPS in pozzetto ma solo 'al bisogno'. La mia idea è quella di acquistare un secondo cavo di alimentazione/dati e metterlo in parallelo con quello che ho installato in quadrato. E' possibile o rischio di fare dei danni?
altrimenti seguo il consiglio di Pepe e porto tutto fuori. Non mi piace molto esteticamente la scelta del padellone bianco navpod..
Vorrei avere la possibilità di portarlo fuori solo quando serve.
Quando poi monterò un radar potrei portare il cavo direttamente in pozzetto (tanto serve lì) oppure montare un hub nel quadrato e poi con due cavi servire le 2 posizioni.
Consigli/Suggerimenti??
grazie in anticipo
Nessun problema a mettere in parallelo un secondo cavo di alimentazione. Se monti l'hub Raymarine puoi connettere fino a 8 device ethernet contemporaneamente per cui gestire il doppio cavo eth: ma ti servono tutti questi oggetti?
Forse ti conviene gestire la cosa con il Seatalk HS Crossover che è banalmente un cavo invertito ethernet femmina-femmina in un contenitore impermeabile che ha un costo almeno decoroso. Oppure te lo costruisci da solo con pochi eurini. In questo caso dovresti staccare anche il connettore ethernet oltre all'alimentazione ed al cavo Seatalk NG ogni volta che 'trasbordi' il cartografico.
Buon vento!