Citazione:Marisco ha scritto:
Ciao Alfredo, io l'ho risolata così : In due persone mentre uno tappava con uno straccio lo sfiato del serbatoio l'altro continuava a pompare aria nello stesso agendo sulla pompa del wc in posizione scarico, alla fine la pressione è riuscita ad aprire un varco e poi sciacquando il resto è andato via.
Quasi sicuramente si tratta di un tappo di carta igienica, la soluzione definitiva è una pompa elettrica in sostituzione di quella manuale, fa un baccano d'inferno ma tritura tutto quello che ci passa. Per anni con la pompa elettrica, infatti, non ho avuto problemi, quest'estate ho dovuto rimontare quella manuale per un guasto e puntuale si è ripresentato il tappo. C'è da dire che se si sta molto attenti nell'uso della carta non succede nulla, ma se si hanno ospiti a bordo....
La Mari arriva a controllare che chi esce dal bagno abbia il suo bravo sacchettino di plastica con dentro la carta usata
Ma il wc elettrico non consuma troppo, secondo il battery monitor ogni volta che viene usato la batteria perde il 20% della carica.