24-08-2011, 22:24
Citazione:gourmet ha scritto:
Dalla foto si nota che le cricche sono molto ossidate... quindi vecchie lesioni...!!! concordo nel dire che sono difetti di fabbricazione ma... un occhio attento le avrebbe sicuramente individuate molto tempo prima... NON si aspetta di trovarcele in mano per poi dire si sono rotte...!!! Si sa che questo è il punto debole di tutte le linee d'ancoraggio ed i punti deboli vanno sempre tenuti sotto controllo... senza mai dimenticare tutto il resto... poi per carità tutto può succedere... ma spesso ce la cerchiamo... o no???
Mi dispiace per l'accaduto... e senza polemica... ma stavolta hai rischiato grosso...!!! veramente grosso...!!!
Ciai ragione mo ve ... ho rischiato grosso
.Oh, ti assicuro, prima di partire per la Croazia ho controllato esteriormente tutto, ed era esteriormente integro, anche bello lucido, ad un mio amico ho fatto una battuta 'questa è l'ultima crociera che faccio con questo giunto, non mi fido', belin si è vendicato.
E' sempre giusto dire 'bisogna controllare', però non sempre si può capire, per me la cricca è partita dall'interno del foro, l'acqua di mare fa presto ad ossidare, forse la catena era un pò tirata dal verricello, un pò di onda di troppo, si è piano piano criccato totalmente.
Il problema dei giunti, come dice Fabry, va risolto con soluzioni tecniche (per me a questo punto gambetto+gambetto), poi bisogna sempre controllare. In ognimodo, bisogna dire, che sono troppe le segnalazioni di incidenti, non possiamo fidarci in nessun modo di questi prodotti cinesi!
Inoltre, consentitemi, per risolvere il problemino dell'attorcigliamento della catena, si è inventato un marchingegno che aggiunge dei potenziali punti deboli, anche se progettato da un ingegnere e certificato. Boh ... io sono perplesso.
Val la pena per risolvere un problemino, mettersi in casa un potenziale problemone, anche se certificato?
BV