25-08-2011, 23:02
Con 11 ton a vuoto la catena da 8 diventa 'giusta' (=al limite) ma potrebbe ancora andare se ad alta resistenza.
La cosa che però proprio non riesco a sopportare è non poter controllare quello che succede in barca.
Ma come si fa a progettare, e un cantiere così blasonato per di più, un gavone dell'ancora che non sia accessibile dall'operatore mentre salpa o fila la catena?
Per rendere stagno il gavone?
Ma che mi facci il piacere, mi facci!
Il motore lo si fa in esecuzione ermetica e poi lo si mette in ambiente separato, casomai.
E il gavone deve avere il suo bel coperchio incernierato per vedere per bene quello che sta succedendo alla catena quando ci si opera.
Personalmente flex e costruire in coperta un bel portello al gavone, solidamente incernierato.
Dopo, tutto il resto.
La cosa che però proprio non riesco a sopportare è non poter controllare quello che succede in barca.
Ma come si fa a progettare, e un cantiere così blasonato per di più, un gavone dell'ancora che non sia accessibile dall'operatore mentre salpa o fila la catena?
Per rendere stagno il gavone?
Ma che mi facci il piacere, mi facci!
Il motore lo si fa in esecuzione ermetica e poi lo si mette in ambiente separato, casomai.
E il gavone deve avere il suo bel coperchio incernierato per vedere per bene quello che sta succedendo alla catena quando ci si opera.
Personalmente flex e costruire in coperta un bel portello al gavone, solidamente incernierato.
Dopo, tutto il resto.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario
