marceff
Amico del forum
Messaggi: 166
Registrato: Feb 2009
|
Cima o catena?
Maro, è proprio per isolare il motore del slpa ancora che è inaccessibile da fuori, come ho già spiegato. In un mio precedente post ho descritto la barca con un accentuato slancio di prua, questo rende il 'triangolo' che vede il vertice sulla punta della prua, molto acuto rendendo lo spazio interno non eccessivo. Semmai, come progettato per swan più vecchi, il gavone di prua quasi non esisteva lasciando scorrere la catena direttamente in sentina con spazi sicuramente molto ampi. La barca è un fine IOR, per cui, pur avendo interni ben curati e rifiniti per la crociera, è sempre molto orientata alla regata e alla navigazione, trascurando, forse (perché prevista la cima?) qualche 'dettaglio' relativo all'ancora. Comunque anche nella mia precedente barca HR382, altro cantiere iper blasonato e nettamente votato alla crociera, avevo lo stesso problema, anche se meno accentuato.
|
|
25-08-2011 23:13 |
|