Matise
Buongiorno a tutti... be come promesso eccovi una serie di immagini e di lavori eseguiti, naturalmente non può esserci tutto, ma ho messo le cose che secondo me sono più interessanti.
Buona . 42 Cool

Qui si vede che con l'uso dello spiocino a carbone, si evidenziano tutte le fosse che non sono visibili ne a occhio ne al tatto. 42

[hide][Immagine: .][/hide]

Preparazione dello stucco. Tongue

Cominciano le stuccature. Sad Lavoraccio. Disapprovazione

Ecco come si presenta dopo una stuccatura... abbondante.

E qui nel suo insieme.

Comincia il vero lavoro duro... Smile gratta gratta che ti passa... Cool altro che lavorare la terra fa venire il mal di schiena, qui ti escono tutti i mali del mondo... Capito!!! Blush Blush Blush

Avanti tutta, schiena bassa e giu a grattarrrrrr. Smiley39. vi ricordate il filmato, lo trovate un pò più sopra.

Questo è il lavoro che si ottiene dopo un ciclo di almeno 3 stuccature alternate da tre lisciate con carte di varia grana e tra cicli di spioncino.

Mia figlia che controlla l'operato. mi pare gli vada bene Palla 8

Di tutte quelle stuccature ecco alla fine cosa è rimasto. Disapprovazione

Naturalmente poi è toccato alla coperta. Smile

Prima la prua, poi i .: 42

Poi se non si sposta in fretta gratto e stucco pure mia moglie. Big Grin Cool Smile

La prua finita.

Naturalmente se la temperatura è bassa, tutto deve essere prima stemperato. Altrimenti si rischia che non attacca correttamente e il ciclio di catalizzazione non si chiude. Occhio nero

Cosa volete!!! Non vorremo farci mancare una stuccatina al pozzetto. Palla 8

Dopo tutto sto stucco è rimasto solo quello [?] Ma.... me lo sono chiesto anch'io.!!!Disapprovazione

Voilè ricostruzione dello spigolo di giunzione coperta/murata, è solo un valore estetico che devo fare visto che non mettendo più la falchetta in alluminio che nascondeva questa imperfezione ho dovuto rifare la finitura a dovere. Big Grin

Come si vede ho usato del PVC ad alta denzita 150 Kg per m3, prima incollato con resina epoxy addensata. e tenuto in posizione da nastri di scotch. Mi raccomando toglieteli il più presto possibile. 42

Poi tagliato seguendo la normale continuazione della coperta nel senso orizzontale, e della murata nel senso verticale, in sostanza si toglie il materiale di troppo. Sleepy

Si ottiene cosi un spigolo vivo, che deve essere leggermente stondato, resinato per bene... il PVC deve essere imbevuto il più possibile di resina pura licquida per diventare molto duro.

Per non sporcare oltro il limite con la resina, ho tirato dei nastri e delle coperture sulla coperta e sulla murata. Dopo la resinatura si stucca a chiudere tutti i pori e i piccoli fori del primo incollaggio.

Come ultima cosa tre pelli di tessuto bidirezionale bordato da 200 gr. di altezza crescente 50-100-150, e il gioco è fatto... Quasi...

Quasi... perchè dopo le tre pelli si deve (ancora è sempre cosi) stuccare grattare... per nascondere la belin all'occhio umano... Ma perchè poi tutta stà menata che non si deve vedere nulla . Smile Smile Smile

Alla fine il giocho finisce, vedete anche il giro di spigolo poppa murata... figo è!!! A proposito.... ma c'è in giro qualcuno che controlla se per caso si vede una piccola giunzione o imperfezione o difetto o ecc.... mi raccomando ditemelo è.... e che .

Haa... Smile inizia la carena....

Il riposo del guerriero, o come dico Io 'mela time' mentre riposo fate un giro qui.
http://www.youtube.com/watch?v=O8ilaHS-Lc8
Vi dovrebbe mandare sul video che ho fatto.

Naturalmente prima del mela time una soffiatina ci stà. Big Grin

Dpo la solita grattata, prima mano di acquastop. antiosmosi.

Seconda mano di acquastop e controllo dell'ufficio antiosmosi ufficiale... mia moglie. Titti... Tongue Tongue Tongue gli è piaciuto e la sera . Big Grin Big Grin Iuhhuuuuu.

Ma dopo la festa ricomincia la stuccatura, non ci posso credere.... Sadsmiley

Poi la grattata e poi la stuccatura... minchiaaaa Sleepy

ecco come è ora... ma non è finita. Sapete cosa dovrò fare ora??? A voi l'immaginazionePalla 8 Palla 8 [?]

Ma in tutto questo lavoro c'è grande passione, e Io devo dire che me la stò godendo tutta. Niente mi darebbe più soddisfazioine del lavoro che stò facendo, forse lavorare la terra, e veder crescere i frutti del proprio lavoro può essere paragonabile, ma la differenza è che la terra non naviga, ed è sempre li o sbaglio? E Io voglio navigare!!!Wink.
Al di la di tutto scherzi e battute varie, sono molto orgoglioso di ciò che stò facendo, naturalmente molti lavori li esagero perchè la barca è mia, comunque mi va bene cosi.
Spero vi siano piaciute e attendo i Vs. commenti... tranquilli mi raccomando, non cazziatemi tropppo!!!!
Ciao a presto.
N.B. Questa ultima foto è dedicata a mia figlia che ogni tanto mi suona il pianoforte sul lavoro... Si il paino forte... non ve l'ho mai .:. Perchè Io non mi facio mancare nulla cosa c'è di meglio che grattare con il ritmo di una musica suonata al pianoforte. Il massimo.
Ciao a tutti....Wink
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione