26-08-2011, 18:42
Citazione:bistag ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:...si . reggono due Gianni abbondanti
Citazione:bistag ha scritto:...... ma chi ci deve mettere il . panca???
Gianni!!!!
Allora bis,
dalla foto si vede poco ma la seduta non è in piano, è appunto arcata ed anche parecchio, per cui come già detto, ho dovuto costruire una sorta di stampo a perdere per costruirci sopra il supporto in compensato.
Il supporto è stato fatto sovrapponendo sullo stampo degli strati di c.m. che come ben saprai il minimo sindacale per questo genere di lavori è appuno di tre strati, per cui sovrapponendo il compensato marino più sottile che sono riuscito a trovare (4 mm.) alla fine lo spessore è risultato di 12 mm.
Lo spessore del teak che ho messo è di 10 mm. ridotto a circa 8 mm. a seguito della carteggiatura.
Questo per fare in modo di avere uno spessore duraturo per le future ed inevitabili carteggiature.
Alla fine della fiera, la differenza di peso rispetto alla vecchia seduta sarà (esagerando) di 2/3 kg. che in una barca di 7/8 tonnellate non penso andrà ad incidere sull'assetto longitudinale.


