Rispondi 
strapoggia
Autore Messaggio
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggio: #120
strapoggia
Finalmente ho strapoggiato anch'io e fortunatamente senza morti o danni!
Avversari mi han comunicato che lo scafo sotto era comunque ben pulito...

La durata del tutto è stata sì e no 2 secondi.

Poppa, 20-25 nodi, onda media.
Dobbiamo strambare ché siamo in lay line.

Mi distraggo un istante (talmente breve che non mi accorgo di essermi distratto), la barca rolla sopravento (senza avvisaglie precedenti) parte l'ordine 'GIU' LE CAPOCCE!!'

2 sec.
Dopo un paio di secondi passa il boma che fortunatamente si incaglia sulla volante lasca e passa quasi dolcemente sopra i nostri capelli.

'GUAI A CHI CASCA IN MARE!'

5 sec.
Dopo cinque secondi il boma è in acqua, la barca prosegue il suo giro in straorza, il tangone in acqua fa perno (non credevo potesse crearsi un attrito simile) e la barca si pianta.
Due membri dell'equipaggio sono appesi al boma fuoribordo, gli altri tutti con le ginocchia in acqua, in piedi verticali sulla falchetta e sulla battagliola, io cerco di non mollarmi da sopravento.

'MOLLA VANG!'
'SEI SCEMO?'

9 sec.
il drizzista si domanda come sia possibile mollare il vang senza rotolare in acqua. Pare Lacedelli ma riesce, lo spi sbatacchia violentemente e prego che non si strappi (gli armatori sono sempre un po' taccagni)
la barca si raddrizza.

15 sec.
'NON VOLEVATE STRAMBARE?
Passa tangone, recupera spi, siamo di nuovo in gioco, sani, nulla si è rotto, pallidi, e puzziamo di cacca...

MORALE:
Lasca vang, spara il braccio, cazza la randa al centro... eccerto, come se ci fosse tempo!
Pare quello che in macchina dice 'se devi evitare un cinghiale uscito all'improvviso basta che inchiodi, scali, dai di sterzo, di controsterzo, e riprendi la retta via!'

Della serie, CHECCEVO'!

The crew wins the class, the weather wins the overall
26-08-2011 22:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione