io ho lo stesso sistema che usano loro, mi trovo bene, il bozzello è sempre dietro il boma e riesco a richiamare la volante in modo ordinato e veloce, cosa che non sempre mi succedeva con l'altro sistema. C'è anche da dire che io viro o strambo da solo, loro sono in equipaggio.
Personalmente nella scaletta delle priorità le volanti sono al primo posto seguite dal resto, far passare il fiocco o Jenny e boma.
Forse sbagliando ma almeno in solitario mi regolo così
Stramba:
- boma quasi al centro (fino a 10/13 kn col pilota sopra io al timone)
- punto la volante (un giro di manetta) poi mollo l'altra
- reinserisco il pilota, passa il boma e strambo il fiocco o il Jenny (da dentro) mettendoli a segno
- cazzo la volante in maniera conforme al vento (ho 36 cm di gioco tra puntata e a ferro)
fino a 20 nodi riesco a stare tra i 15 e i 30 secondi sopra i 20 nodi ci metto molto di più ..e spesso senza Jenny
