farsi i lavori da soli sulla propria barca
#33
Caro Yanni, se l'Italia è quello che è oggi lo deve, nel bene (e non nel male) ai soli Italiani che si alzano tutti i giorni e vanno a lavorare, non certo ai politici e alle leggi promulgate da quella banda di ladroni. Ti dico questo perché da sempre in Italia è valsa una legge di fondo: proibire tutto per poi concedere deroghe; abbiamo una ferrea legge contro l'abuso edilizio ma non c'è ne è mai stato tanto da quando vige quella legge; abbiamo una legge contro la mafia ma mai come in questi ultimi vent'anni abbiamo assistito a crimini di mafia (non mi riferisco alla lupara) realizzati dagli stessi che hanno fatto la legge, o dai loro compari; abbiamo le tasse più alte d'Europa ma i servizi più scadenti; abbiamo i politici più pagati del mondo ma i peggiori in assoluto e potrei continuare all'infinito. Ora abbiamo la famosa legge per il lavoro ma abbiamo il tasso più alto di infortuni e morti. Tutte queste leggi restrittive servono solo come ricatto da parte di un sistema dirigenziale che si pappa ogni anno 800 miliardi di euro e non gli bastano ancora. Davanti a questo scempio quotidiano è difficile fare i moralisti e pretentere onestà incondizionata, alcuni, sono d'accordo con te, se ne approfittano, ma molti ci sopravvicono. Lascia perdere striscia la notizia e i cinque euro del tassista, io a Venezia li ho spesi solo per fare pipi, ma nessuno ci ha fatto un servizio giornalistico.
Se ti capita di mettere il naso fuori da questa nazione, troverai una vita più facile solo perché ci sono poche leggi, chiare e soprattutto sono rispettate perché c'è controllo. Ma non puoi pretendere di far rispettare (o che vengano rispettate) leggi che ti tolgono la possibilità di vita, soprattutto se costantemente hai sotto gli occhi una classe dirigente che, al contrario, prospera alla faccia tua.
Personalmente non ho la Porche ma una utilitaria e possego una barca che ha 25 anni, quindi posso dirti che se esiste gente ricca che ostenta auto costose (quasi sempre abbinati a orribilki quanto costosi motoscafi), non mi sento di biasimarli; essere ricco non è una colpa, anzi dovrebbe essere un vanto. Non puoi pensare che chi è ricco è disonesto, sicuramente ce ne saranno pure, ma non si deve generalizzare.
Se vuoi che l'idraulico o chiunque altro sia costretto a fare fattura basta rendere scaricabile tutto a tutti, questa è l'unica soluzione che funziona, ma ti sei chiesto perché non viene fatta una cosa così semplice? (in america funziona bene) Qui no, perché i soldi in nero servono alla politica, al potere, sennò come possono ricattarti? Dalle piccole mazzette dei vigli urbani fino a Scajola, Penati e compagnia.
I cantieri che ti offrono di fare i lavori per tuo conto ce ne sono e come! Perché fanno un buon business, ne conosco un paio molto grandi a Fiumicino e uno molto molto grande in Francia con oltre 1000 barce in secco e i rispettivi proprietari possono fare tutti i lavori che vogliono, offrono anche l'alloggio in bungalow, nel caso la tua barca sia inaccessibile a causa dei lavori.
Quindi non ti lamentare degli Italiani perché la maggior parte di noi ha reso questo paese comunque una potenza economica; non tutte le nazioni industrializzate possono vantare che l'80% della popolazione è proprietaria della casa in cui vive. Semmai l'anomalia sta in quelli votano per partiti che sono contro la proprietà privata, questa si che è bella!
Un caro saluto
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Lavori di taglio sul quadro elettrico kitegorico 9 712 24-10-2025, 17:27
Ultimo messaggio: il vecchio e il mare
  Il mistero delle macchie fantasma sulla coperta Horatio Nelson 3 747 15-10-2025, 18:28
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Carena e lavori vari di pittura fontma 8 1.513 09-08-2025, 14:31
Ultimo messaggio: windex
  Lavori in bagno Jonah11 7 1.448 08-06-2025, 09:39
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Rilevamento statistico sulla flotta AdV WM@ 17 25.505 14-01-2025, 00:48
Ultimo messaggio: WM@
  Lavori sull'albero mousse 907 Wally 7 1.392 03-11-2024, 08:55
Ultimo messaggio: Wally
  lavori su asse timone vonkapp 7 1.577 15-06-2024, 23:36
Ultimo messaggio: vonkapp
  Come evitare l'attrito delle cime d'ormeggio sulla coperta grillovirante 24 4.185 31-05-2024, 15:42
Ultimo messaggio: rob
  Cantiere che permette di farsi antiveg Liguria e Toscana anpast 7 1.835 07-05-2024, 12:31
Ultimo messaggio: cfrances
  Riassunto lavori eseguito sul mio Arpege del 1970 Roberto Adrianopoli 6 2.228 12-04-2024, 08:51
Ultimo messaggio: giuseppegargano
  Lavori eseguiti sul nostro Arpege N° 460 Roberto Adrianopoli 7 4.778 13-02-2024, 22:37
Ultimo messaggio: PlayaSardinia
  [Disc. divisa] CLASSIS - IT - Lady Laura 35 - lavori di ripristino trinityfm 0 803 06-11-2023, 17:18
Ultimo messaggio: trinityfm
  Osmosi sulla pala del timone ITA-16495 10 3.124 31-01-2023, 22:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 1.033 07-01-2023, 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  Lavori in grande sul Meteor Fabrizio87 32 16.750 24-11-2022, 17:49
Ultimo messaggio: Giovannli

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: