Rispondi 
farsi i lavori da soli sulla propria barca
Autore Messaggio
mauromatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 97
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #34
farsi i lavori da soli sulla propria barca
Citazione:marceff ha scritto:
Caro Yanni, se l'Italia è quello che è oggi lo deve, nel bene (e non nel male) ai soli Italiani che si alzano tutti i giorni e vanno a lavorare, non certo ai politici e alle leggi promulgate da quella banda di ladroni. Ti dico questo perché da sempre in Italia è valsa una legge di fondo: proibire tutto per poi concedere deroghe; abbiamo una ferrea legge contro l'abuso edilizio ma non c'è ne è mai stato tanto da quando vige quella legge; abbiamo una legge contro la mafia ma mai come in questi ultimi vent'anni abbiamo assistito a crimini di mafia (non mi riferisco alla lupara) realizzati dagli stessi che hanno fatto la legge, o dai loro compari; abbiamo le tasse più alte d'Europa ma i servizi più scadenti; abbiamo i politici più pagati del mondo ma i peggiori in assoluto e potrei continuare all'infinito. Ora abbiamo la famosa legge per il lavoro ma abbiamo il tasso più alto di infortuni e morti. Tutte queste leggi restrittive servono solo come ricatto da parte di un sistema dirigenziale che si pappa ogni anno 800 miliardi di euro e non gli bastano ancora. Davanti a questo scempio quotidiano è difficile fare i moralisti e pretentere onestà incondizionata, alcuni, sono d'accordo con te, se ne approfittano, ma molti ci sopravvicono. Lascia perdere striscia la notizia e i cinque euro del tassista, io a Venezia li ho spesi solo per fare pipi, ma nessuno ci ha fatto un servizio giornalistico.
Se ti capita di mettere il naso fuori da questa nazione, troverai una vita più facile solo perché ci sono poche leggi, chiare e soprattutto sono rispettate perché c'è controllo. Ma non puoi pretendere di far rispettare (o che vengano rispettate) leggi che ti tolgono la possibilità di vita, soprattutto se costantemente hai sotto gli occhi una classe dirigente che, al contrario, prospera alla faccia tua.
Personalmente non ho la Porche ma una utilitaria e possego una barca che ha 25 anni, quindi posso dirti che se esiste gente ricca che ostenta auto costose (quasi sempre abbinati a orribilki quanto costosi motoscafi), non mi sento di biasimarli; essere ricco non è una colpa, anzi dovrebbe essere un vanto. Non puoi pensare che chi è ricco è disonesto, sicuramente ce ne saranno pure, ma non si deve generalizzare.
Se vuoi che l'idraulico o chiunque altro sia costretto a fare fattura basta rendere scaricabile tutto a tutti, questa è l'unica soluzione che funziona, ma ti sei chiesto perché non viene fatta una cosa così semplice? (in america funziona bene) Qui no, perché i soldi in nero servono alla politica, al potere, sennò come possono ricattarti? Dalle piccole mazzette dei vigli urbani fino a Scajola, Penati e compagnia.
I cantieri che ti offrono di fare i lavori per tuo conto ce ne sono e come! Perché fanno un buon business, ne conosco un paio molto grandi a Fiumicino e uno molto molto grande in Francia con oltre 1000 barce in secco e i rispettivi proprietari possono fare tutti i lavori che vogliono, offrono anche l'alloggio in bungalow, nel caso la tua barca sia inaccessibile a causa dei lavori.
Quindi non ti lamentare degli Italiani perché la maggior parte di noi ha reso questo paese comunque una potenza economica; non tutte le nazioni industrializzate possono vantare che l'80% della popolazione è proprietaria della casa in cui vive. Semmai l'anomalia sta in quelli votano per partiti che sono contro la proprietà privata, questa si che è bella!
Un caro saluto
BEN DETTO
31-08-2011 07:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  lavori su asse timone vonkapp 7 493 15-06-2024 23:36
Ultimo messaggio: vonkapp
  Come evitare l'attrito delle cime d'ormeggio sulla coperta grillovirante 24 1.428 31-05-2024 15:42
Ultimo messaggio: rob
  Cantiere che permette di farsi antiveg Liguria e Toscana anpast 7 483 07-05-2024 12:31
Ultimo messaggio: cfrances
  Riassunto lavori eseguito sul mio Arpege del 1970 Roberto Adrianopoli 6 1.134 12-04-2024 08:51
Ultimo messaggio: giuseppegargano
  Lavori eseguiti sul nostro Arpege N° 460 Roberto Adrianopoli 7 3.587 13-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: PlayaSardinia
  [Disc. divisa] CLASSIS - IT - Lady Laura 35 - lavori di ripristino trinityfm 0 321 06-11-2023 17:18
Ultimo messaggio: trinityfm
  Rilevamento statistico sulla flotta AdV WM@ 14 16.100 05-11-2023 20:27
Ultimo messaggio: Pino56
  Osmosi sulla pala del timone ITA-16495 10 1.615 31-01-2023 22:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 600 07-01-2023 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  Lavori in grande sul Meteor Fabrizio87 32 14.042 24-11-2022 17:49
Ultimo messaggio: Giovannli

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)