mantonel
Senior utente
|
Teak Breons
Citazione:Capitan Simon ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Ciao Capitano e saluti alla Capitana.
Premesso che ognuno ha i suoi gusti, ma...vuoto per pieno. Hai provato a chiedere a qualche artigiano del posto di rifarti con un bel teak panche e pozzetto. Di cosa stiamo parlando in termini di differenza? Tieni presente, che un pozzetto nuovo fa la barca nuova. Eh....
Oh ciao Michele!
Purtroppo, sono ormai totalmente insensibile al fascino del teak 'fuori' dalla barca!
Dentro ok, legno per forza, deve accogliere e coccolare e per far questo non chiede nulla e rimane nuovo per decenni.
Ma fuori....
Il teak sarà bello, farà chick, ma davvero, proprio non mi va.
A non oliarlo dopo un pò sa di vecchio.
Oliandolo, i primi giorni appiccica, sporca ed unge e sa di finto.
Per saper di nuovo, crea comunque un minimo di schiavitù.
Pesa.
Costa.
Ultimo dei motivi quello ecologico, ma ci sta pure lui, perchè teak buono 'd'allevamento' è ben difficile trovarlo.
Di impattare sulle ultime foreste, senza esser un fanatico ecomaniaco (giammai...), non mi andrebbe molto.
Il teak da 1.5 cm del comet durò 22 anni (ora, consapevolmente in mani altrui necessiterebbe di qualche intervento), quelli attuali (di tutti i cantieri 'di gran serie) vedo che sono solo una finta peggiore del teak finto sintetico.
A quel punto, a mio distorto parere, w la praticità al 200% del pvc.
Ovvio, barche diverse, di altro rango, meritano diverse soluzioni, ma un mezzo di gran serie, votato alla praticità e serenità d'uso qual'è il B32, credo debba esser ottimizzato anche in quello.
Sarebbe come metter il cruscotto cucito in pelle e finiture in vera radica su una Ford... Bello, ma senza razionale.
ehmmm...ti facevo sul 303. Vedo che hai cambiato. conclusione, sono daccordo con te.
|
|
01-09-2011 04:48 |
|