Citazione:dbk ha scritto:
Ho parlato da poco con un produttore di catene al fine di farmi giuntare due spezzoni, uno da 25 ed uno da 30 attualmente con falsa maglia. Il problema a detta loro non è la saldatura che comunque è fattibile anche se è una saldatura in testa, quindi la saldatura tiene. Il vero problema è la zincatura che al momento in cui saldi và via.
Quindi l'operazione da farsi resta in prima opzione falsa maglia: con tutti i ma e i se...
Opzione 2 si portano le catene (saranno 120 kg 50 mt di catena del 10) dal fabbro si taglia, si allarga, si salda e si vernicia con bomboletta zinco. Poi la si vernica di arancione o giallo nella maglia incriminata e si fa manutenzione all'anello.
La zincatura originale non è riproducibile perchè fatta a 400 gradi. La catena senza zincatura in acqua una volta e te la giochi.
Io penso che sostituirò la falsa maglia x manutenzione, con tutti i ma e i se...
Con tutti i fautori del misto vuoi non trovare qualcuno a cui serva 25 o 30 mt di catena a cui aggiungere un bel po' di cima?
E poi ti prendi una catena lunga il giusto abbondante.