Rispondi 
paglioli scheggiati
Autore Messaggio
dbk Offline
Senior utente

Messaggio: #10
paglioli scheggiati
Guarda, a parte le stupidate sul compro barca vendo barca, tutte e ripeto tutte le barche sono imperfette. Tu le compri e le paghi x perfette e loro comunque sono imperfette.

Poi day by day continui a notare sempre più caxxatine e qst ti innervosisce xè la tua barca è ancora nuova e nessuno dal cantiere ti risponde.

Così ti disaffezioni giorno dopo giorno, fino al limite in cui vai per assuefazione e te ne freghi. Ecco quel giorno lì quella è la tua barca, quella che non vuoi cambiare.

Il giorno in cui non ti fai mille 'pare' per un segnino all'ormeggio, x la lucina che non serve a niente che non và, per il parabordo sporco che sta male.

La barca è tua quando riesci a guardare la trave e non la pagliuzza e ad innovare su praticità e navigazione invece che stupidate che guardi solo tu.

Vuoi che ti faccia una rapida lista delle cose che mi fecero imbestialire quando comperai la mia nuova nel 2006 e a cui Beneteau diede risibili risposte?

Paglioli in legno con colore non omogeneo (ps me ne avranno mandati altri 10 potrei rifarci un'altra barca ma il colore è sempre non omogeneo)
Bimini altezza per nani (a saperlo me lo sarei fatto fare da un tappezziere - ho dovuto risistemarlo)
Piastra supporto pilota in ferraccio che si è subito ossidata (risposte evasive e rifatta in inox)
Diversi ritocchi di gelcoat (in parte rifatti a pagamento)
Elica Flex o Fold inadatta alla barca che non manovrava in retro (sostituita con Max prop)
Diversi segnetti in giro (non li vedo più xè il legno dopo un po' mangia tutto e me li sono dimenticati)
Tubone cesso in materiale sbagliato che trafilava nei 3 punti di connessione con prese a mare (sostituito con tubo buono)
Gelcoat gavone posteriore sin scheggiatissimo (sostituito coperchio)
1 Winch aggiuntivo pagato x 40 e invece del 32 (fatto sostituire da loro)
1 guarnizione di un oblò che xdeva (mi hanno spedito un oblò sbagliato e diverso - sistemato da me guarnizione)
Acqua sotto il motore (mi hanno mandato un pezzo della vetus che non contava niente) era la guarniz del filtro acqua di mare
+ altre 50 che non mi ricordo +

Svincolati da quei 'poveracci' dei concessionari che sono al limite della 'parte lesa' con i problemi delle barche nuove, ricevono un ristorno del 2% a fronte del fatto che si facciano carico delle garanzie 'pezzi a parte'. Ovvio che poi il cantiere sparisce ed il concessionario nel 90% dei casi ti considera un rompiballe.

Meglio tirarli in trattativa e mantenere le garanzie sulle cose grosse per il resto tanto spariranno comunque.

Un filo di stucco e con quello che spenderesti x rifare i paglioli ti compri un gennaker oppure metti i soldini in conto (elica di prua) che invece te la godi.
04-09-2011 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione