Gianni Mandrioli
Senior utente
|
Saildrive: soddisfatti?
Sono rientrato ora dopo le vacanze in Croazia e vi aggiorno sui lavori eseguiti e sul loro costo:
alaggio, varo e sosta su invaso in piazzale 270 euro;
meccanico consigliato da Lombardini 1150 euro (due persone per un totale di 6 ore la prima mattina, 10 ore la seconda mattina tutte effettuate in mia presenza e di effettivo lavoro, due trasferte da Cesenatico, un tot di ore per l'assemblaggio in officina del piede, olio 7.5 kg, membrana nuova etc);
piede sostituito nella sua parte inferiore in toto dalla ditta senza costi aggiuntivi per vizio di costruzione;
lavori per applicare l'antivegetativa al piede ed all'elica (non quantificabili perchè eseguiti da me).
mi pongo alcune domande:
se il piede presentava vizio di costruzione, perchè non richiamarlo?
secondo la mia logica se c'era un difetto anche le spese di alaggio e meccanico non avrebbero dovuto essere a carico della ditta?
Ho preteso la fattura a garanzia dei lavori eseguiti.
Nonostante la disavventura, ed avendo avuto sempre assi, sono convinto che il piede,se ben fatto,sia una garanzia ed una ottima soluzione tecnologica.
Tra i vantaggi non si è mai menzionato lo spazio che si guadagna dietro al motore, un vero e proprio gavone in più.
|
|
05-09-2011 05:00 |
|