Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Vince_VR ha scritto:
@Albert, impara poco perchè è sbagliato il settaggio iniziale. Un giorno con mare calmo e un po' di tempo da far passare, ressetta tutto il pilota e rifai la calibrazione dall'inizio, compresi giri bussola (elettronica) e vane del Wind, accostate di auto apprendimento ecc. ecc.
Sarà tempo speso bene, specialmente quando avrai il pilota a vento ...
Quanti sanno che schiacciando assieme Standby e Auto il Raymarine passa da Pilota a Bussola a Pilota a Vento?
Vince, sarei un gran professore se riuscissi a far apprendere al mio pilota ciò che dici tu.....e' quello col bussolotto con la rotella graduata sopra ed un paio di rotelline sotto per fargli sapere quanto correggere e quando..... e dalla foto del pozzetto di Vincenzo ho immaginato che il suo autopilota sia fratellino del mio....
Per (s)fortuna sono molto esigente su come si deve timonare a vela e non mi pesa farlo, anche perché altrimenti non saprei come passare il tempo. Dunque l'autopilota lo uso a motore o quando devo fare una manovra o andare al c...so se il mio 'sottoposto' regatante non ha voglia di darmi il cambio.
Certo che se i waypoint dovessero diventare altri e più distanti, un buon pilota con attuatore direttamente sul settore, interfacciato con gli strumenti del vento e giroscopio sarebbe indispensabile.
Ciao
Vincenzo grazie per il consiglio,
vorrei capire solo se quello che mi consigliate come interno è un autopilota nuovo che devo acquistare oppure posso adattarlo all'autopilota che ho.??
Grazie e BV