06-09-2011, 22:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2011, 22:23 da einstein.)
Citazione:max440 ha scritto:E' solo questione di scorrevolezza ed attriti. Per chi ha la rotaia con carrelli su sfere, se c'è una minima pressione sulla vela, basta lascare il paranco e il carrello indietreggia da solo, con la classica rotaia a T, la vedo anch'io molto più dura, specialmente portarlo avanti sotto carico, . si accontenta gode.
Mi aggiungo alla lista di quelli che vorrebbero fare questa modifica, ci sto pensando da un pò.
Domanda per Eloisa: vorrei fare una modifica simile e mi piacerebbe sapere da chi già la usa se una volta portato avanti il carrello con il paranchetto, quando si tratta di riportarlo indietro è sufficiente mollare un pò di cima o si deve fare qualche altra manovra?
Grazie a chiunque contribuisca a chiarire questo mio dubbio.

ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.