Citazione:Frappettini ha scritto:
Vorrai perdonare la mia schiettezza però, se non sai cos'è il PMS, vuol dire che sei molto digiuno di meccanica motoristica e allora è meglio che tu desista dal voler registrare il gioco delle le valvole da solo; rischi di fare grossi danni. Chiama un meccanico ed osserva cosa fa.
Certo... sono molto digiuno di meccanica motoristica.
Ma voglio imparare. Qua nel forum più volte mi è stato detto di fare da solo, e dopo l'ultimo episodio motoristico (vedi post su pompista) e dopo aver contattato invano ben 4 meccanici + un pompista e aver risolto io con tutta la mia ignoranza un problema piuttosto banale (spanatura vite di spurgo su filtro gasolio) mi sono convinto che più danni dei meccanici forse nemmeno io riesco a farne. E poi spataccare con i motori alla fine non è male...
Comunque: arg, smontare l'iniettore... impegnativo... ma nel manuale dovrebbe esserci scritto come si fa. Poi per rimontarlo servono strumenti particolari tipo chiavi dinamometriche etc etc ...
REGOLARE LE VALVOLE: scusa, ma dove sta la difficoltà, dal momento che basta avere uno spessimetro e la misura (che nel mio caso è 0,2 mm)... col cacciavite e lo spessimetro dovrei riuscirci, no??
Ci sono altre difficoltà?
Comunque grazie per le dritte...