08-09-2011, 14:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2011, 14:30 da vento forza10.)
Più che una discussione tra amici della vela mi sembra una discussione tra amici del regolamento 

Capisco che, a volte, le regate si vincono regolamento alla mano e a colpi di ricorsi
, ma ricondurre tutto l'universo vela alle regole di stazza mi sembra un po’ esagerato, perché esistono anche molte persone appassionate di vela (me compreso 
) che di regate non ne vogliono proprio sapere
, perché l’andar per mare rappresenta (per loro) l’occasione per vivere momenti libertà (purtroppo non assoluta… ma il più possibile relativa…
).
Ovviamente senza alcuna polemica e con immutata stima, amicizia e simpatia verso tutti…regatanti e non…

Capisco che, a volte, le regate si vincono regolamento alla mano e a colpi di ricorsi
, ma ricondurre tutto l'universo vela alle regole di stazza mi sembra un po’ esagerato, perché esistono anche molte persone appassionate di vela (me compreso 
) che di regate non ne vogliono proprio sapere
, perché l’andar per mare rappresenta (per loro) l’occasione per vivere momenti libertà (purtroppo non assoluta… ma il più possibile relativa…
).Ovviamente senza alcuna polemica e con immutata stima, amicizia e simpatia verso tutti…regatanti e non…