Nibani si rifa' le vele
#7
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Permettimi di dissentire.

Fai un giro con una barca col 140% e ti passerà subito la voglia di rinunciare al tuo 108% (110% non ci stà, a meno che tu non abbia le crocette a scimitarra)

Ti sconsiglio qualsiasi allunamento che ecceda il paterazzo o accrocchi tipo stecche alza strallo e similari.

Ottimizza la tavoletta, che oggi non si paga più penale, fai l'allunamento massimo che ti permette il paterazzo e fermati lì.

Se la barca diventa troppo ardente, ma a me lo spago piace ar dente ..., puoi sempre avanzare un po' l'albero o togliere un po' di rake.

Piuttosto, sul 108% fatti mettere le stecche verticali e mettici un po' di roach ... tutto quello che ci stà ...

Vangelo. mai piu' un genova a 140%. Mi tengo il 106% strettissimo e poi il Code 0.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.871 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.072 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  Nibani, Il grande Mura e una . conoscere Conciaossa 83 24.153 27-05-2016, 14:54
Ultimo messaggio: admin
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.510 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  vele melo 18 5.622 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  vele 25.7 nazzaro 3 2.151 23-09-2010, 19:42
Ultimo messaggio: Fiorenzo
Photo Spinnaker per Nibani Conciaossa 49 9.215 08-11-2009, 04:07
Ultimo messaggio: Powerspi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: