Rispondi 
paglioli scheggiati
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #13
paglioli scheggiati
alla fine ho trovato su ebay uno stucco epossidico dellla bostik fatto apposta per 'riempire' i vuoti del 'legno' e dei pennarelli della arexons fatti apposta per ritoccare il legno. proverò e vi farò sapere.
Comunque, un po' mi sono rincuorato: sono salito su 4 barche recenti ed erano messe peggio della mia:
1. hanse: paglioli molto scheggiati fatti tra l'altro in un materiale composito di colore bianco (forse termanto?);
2. salona 44 ultimo modello: a parte i paglioli sempre laminati, avevano uno spessore ridicolo (pochi millimetri); spessori ridicoli anche per le paratie e l'altro arredo: rimuovendo i cuscini della dinette, da cui si accede ai gavoni, la mia mette in mostra un multistrato di circa 2 cm, mentre sul salona sembravano la metà;
3. dufour 405 GL: paglioli scheggiati ed alcuni particolari (vicino alle scale) di legno diverso (molto brutto esteticamente); il bottazzo a poppa era stato contornato di sigilante bianco tipo Sika molto mal messo ed ingiallitosi!
4. elan 444 impression: idem come sopra

Su tutte e 4 le ante del mobilio erano rivestite in laminato e presentavano anche gli spigoli scheggiati, cosa che sulla mia non avviene in quanto è stato applicato del legno vero e più spesso su tutti i bordi, mentre le altre che ho visto hanno laminato su tutte le facciate e negli spigoli vengono di conseguenza rifinite male (si vede l'incollaggio) e sono facilmente danneggiabili.

Allora mi domando: chi veramente ha dei paglioli come questi alzi la mano!!
(sono quelli dell'Island Packer 460)


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
08-09-2011 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro paglioli barca Carlo Campagnoli 14 3.766 16-04-2024 16:11
Ultimo messaggio: enricomarzico
  Spigoli paglioli rovinati ibanez 4 820 22-01-2024 09:38
Ultimo messaggio: juan@juan

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)