magicvela
Senior utente
Messaggi: 1.509
Registrato: Mar 2011
|
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:
Citazione:Rurik ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
A Ivà, ma te rendi conto di quello che scrivi? In una barca 1000 euro servono solo per guardarla, anch'io sono geometra, ma i materiali per la barca non li ho mai acquistati in uno smorzo (a Roma sono i rivenditori per materiali edili).
Che ci fai con 1000 euro, NIENTE! Non si tratta di essere negativi, oltretutto non è che hai spiegato esattamente quella che vuoi fare, che significa trasformare da regata in crociera? Ha le volanti? Le vuoi tenere in crociera? Devi rifare gli interni? Dalla domada sull'entrata, il tambuccio, non sembra ti abbia grandi conoscenze di barche, non ci hai neanche detto di che materiale è, BOHO!
Ti farebbe meraviglia se ti dicessi che c'è chi si è comprato un albero di 14m nuovo di pacca perché rigato e sostituito dal assicurazione per 500€? A Roma dove vivi!
Allora lasciate che si spieghi e non assillate chi sogna 
Non é questione di lasciare stare chi sogna...é che sognare a cinisello balsamo dietro la scrivania é del tutto lecito come per qualcisasi altra parte o qualsiasi altro sogno ma poi in mezzo al mare (quello vero non quello sognato) le cose cambiano....una cosa sono i sogni, e li abbiamo tutti sopratutto noi velisti, un'altra é la realtà.
Alex Carozzo. Qualsiasi oceano va bene
Barca costruita mentre navigava su di un mercantile con i materiali degli imballi delle merci trasportate. Se sognare non può conciliarsi con il mare quest'uomo non è un eroe due volte; la prima per aver creduto in se stesso e la seconda per aver perseguito il suo progetto, portato a termine un attraversata e deciso poi di costruire una seconda barca.
Carozzo é un ex ufficiale di marina mercantile che sa bene come sono fatte le costruzioni nautice mio caro e in mare ci andava(quello vero ovviamente) poi ognuno é libero di continuare con le sue ideuzze....
|
|
08-09-2011 19:16 |
|