Giorgio
Vecio AdV
|
paglioli scheggiati
Citazione:TestaCuore ha scritto:
alla fine ho trovato su ebay uno stucco epossidico dellla bostik fatto apposta per 'riempire' i vuoti del 'legno' e dei pennarelli della arexons fatti apposta per ritoccare il legno. proverò e vi farò sapere.
Comunque, un po' mi sono rincuorato: sono salito su 4 barche recenti ed erano messe peggio della mia:
1. hanse: paglioli molto scheggiati fatti tra l'altro in un materiale composito di colore bianco (forse termanto?);
2. salona 44 ultimo modello: a parte i paglioli sempre laminati, avevano uno spessore ridicolo (pochi millimetri); spessori ridicoli anche per le paratie e l'altro arredo: rimuovendo i cuscini della dinette, da cui si accede ai gavoni, la mia mette in mostra un multistrato di circa 2 cm, mentre sul salona sembravano la metà;
3. dufour 405 GL: paglioli scheggiati ed alcuni particolari (vicino alle scale) di legno diverso (molto brutto esteticamente); il bottazzo a poppa era stato contornato di sigilante bianco tipo Sika molto mal messo ed ingiallitosi!
4. elan 444 impression: idem come sopra
Su tutte e 4 le ante del mobilio erano rivestite in laminato e presentavano anche gli spigoli scheggiati, cosa che sulla mia non avviene in quanto è stato applicato del legno vero e più spesso su tutti i bordi, mentre le altre che ho visto hanno laminato su tutte le facciate e negli spigoli vengono di conseguenza rifinite male (si vede l'incollaggio) e sono facilmente danneggiabili.
Allora mi domando: chi veramente ha dei paglioli come questi alzi la mano!!
(sono quelli dell'Island Packer 460)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sul mio Morgante erano cosi'...addirittura riquadrati con massello per evitare le teste di compensato a vista.Il problema sono i costi....dei paglioli fatti cosi'....e di riflesso il costo finale della barca...ormai tutti vogliono delle roulotte...e vogliono spendere poco...e nn capiscono che sui tuoi paglioli hanno messo della Formica(nome commerciale)ossia del laminato plastico.
|
|
09-09-2011 05:37 |
|