Rispondi 
paglioli scheggiati
Autore Messaggio
mania2 Offline
Senior utente

Messaggio: #30
paglioli scheggiati
Citazione:TestaCuore ha scritto:
bhe, allora sono tutte serie per te....per me fino a swan, tolto wauquies, concordo...le successive no....e tra le poco serie bavaria di ora non sta certo all' ultimo posto. prima di giudicare invito a studiare le barche sulla carta e poi dal vivo per capire che bavaria è migliorata ed altre sono peggiorate. qualche esempio/raffronto tra 45 piedi: bavaria pesa 13 tonnellate, le altre 10, cinger mai?. e guardiamo anche quanti madieri e longheroni hanno, i loro spessori e come sono collegati allo scafo ed soler paratie: bavaria tutto resinato, i francesi incollano. quante hanno una crash box? leggete ' ultima prova del bavaria 50 su fare vela
probabilmente vengo da un'altra scuola ma, per me, una barca meno pesa meglio è...Wink e poi che che fastidio dà l'incollaggio invece della resinatura...? quello che mi interessa in una barca è il progetto, le appendici, la rigidezza, come naviga, come risale il vento, se sbatte sull'onda e poi ovviamente la durabilità nel tempo ma mi pare che tranne rari casi, i cantieri moderni diano sufficienti garanzie.
Insomma non mi interessa avere un bel soprammobile che però non mi permetta di navigare come piace a meWinkBig GrinWink...de gustibus
09-09-2011 15:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione