Rispondi 
paglioli scheggiati
Autore Messaggio
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #35
paglioli scheggiati
Citazione:TestaCuore ha scritto:
guarda, non so che barca hai tu ma non mi permetterei mai di offenderla come stai facendo tu!
E' evidente che o non riesco a spiegarmi o sei tu che norecepisci quel che voglio dire!
Va bene chiamarla cucina dell'ikea, tutto quel che vuoi tu...ma se la mia è una cucina dell'ikea, perchè non lo sono anche gli ultimi janneau, beneteau, ecc.? Non capisco davvero!

E poi, roulotte o no, il sottoscritto ha vinto, senza assoluta esperienza, delle regate vincendo contro barche con rating superiori (GS 45 primo tra tutti e poi a seguire Sun Odyssey 49 Performance, 44 i, ecc., ecc.) battendole in reale (figuriamoci in compensato)...e figuriamo cosa potrebbe fare qualcuno con un po' più di esperienza di me (che è da un anno che vado a vela!)

Io non sto certo sentenziando, perchè sono quello con meno esperienza....sto cercando risposte serie e professionali che però non vedo arrivare! Mi sarei aspettato, come per esempio ha fatto un ADV (che mi ha fatto capire le enormi differenze tra la mia ed una veramente molto seria che è la sua, senza fare nomi), un confronto (magari documentato) del tipo: questa è una foto del pagliolo del beneteau e questa è una foto del tuo bavaria, ecco le differenze! Oppure, questa è l astruttura della tua, questa quella di janneau...chiedo troppo?

Non ti gasare tanto: è il solito e sfacciato kulo del neofita.
E' sulla lunga distanza che si vede il cavallo di razza.
Fare una o due volte bene è facile, è fare [u]sempre[u] bene che è difficile.


Non mi intrometto: tra moglie e marito non mettere il dito [:246], ma non mi pareva che Giorgio fosse stato offensivo.

Che i paglioli della tua barca sembrino i pannelli di una cucina dell'Ikea (peraltro ottimo prodotto) anche a me pareva di aver capito che fosse la tua opinione: diversamente non te ne saresti lamentato così.
Commentare criticamente una barca, non vuol dire offendere il padrone.
E piantiamola lì di considerare le barche come persone, o come esseri viventi con un'anima: sono cose, oggetti, insieme di diversi materiali, ne più e ne meno delle automobili, eleganti o meno, economiche e con il cruscotto in plastica, costose e con il cruscotto in radica.
E' il timoniere (al limite l'equipaggio) che ne fanno delle gazzelle o degli ippopotami.
La differenza nella condotta la fa il solito manico, la differenza nel lusso la fanno i soliti soldi.
Tanto hai speso, tanto ti hanno dato.
Questo non è né bene né male, solo un dato di fatto.
Da qui si parte per vedere di migliorare: consigli te ne hanno dati, opinioni anche (quando mai! [:25] ), tieni il buono e scarta il cattivo, ma non sfogare su di noi quella tua piccola parte di delusione: il resto della barca ti va bene, lavoriamo su quella.
Perché se non ti piace tutto della barca che hai comprato....sei messo male.

[:257]
09-09-2011 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro paglioli barca Carlo Campagnoli 14 3.220 16-04-2024 16:11
Ultimo messaggio: enricomarzico
  Spigoli paglioli rovinati ibanez 4 662 22-01-2024 09:38
Ultimo messaggio: juan@juan

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)