10 metri... spendendo 1.000 euro!...
allora.... piccolo preambolo.... lo scafo mi è stato regalato, quindi l'ho preso (lo sò è un salto nel buio)... dato che non ho fretta e fortunatamente ho un angolo dove posso tenerlo a tempo indeterminato ho deciso di provare rimetterlo a posto... un pezzo alla volta e senza fretta. Ho pensato di iniziare dalla modifica al tambuccio perchè mi piacerebbe renderla un pò diciamo più abitabile.. niente di particolare, il minimo indispensabile per qualche gita per 2 persone sotto (molto) sotto costa... una pescatina magari, quindi il solito 'lettino' a prua... un piano con fornelletto elettrico.. un generatorino portatile ecc.tutto qui assolutamente low-profile.. non ho velleità da lupo di mare o la testa vuota di chi pretende di sapere tutto.. se fosse stato così avrei comprato una moto d'acqua (senza offesa per chi la possiede)e usando solo il polso destro e avrei 'scannato' a tutta velocità a 50 metri dalla riva tanto per farmi vedere.. ma andiamo oltre... Lo scafo è un progetto: Maletti/Mantero (è scritto su una targhetta all'inetrno).. lunga 9,80.. ha l'alberatura alta 14 metri (attualmente abbattuta) e le vele (da aprire e controllare). Comunque stasera vado a misurare bene tutto per capire se ci sono gli spazi minimi di abitabilità... cerco di verificare la struttura.. spero sia almeno a sandwich o solida.. chiaro che se è una VTR diciamo estrema... lascio perdere.. per federico lisa... se per te non è un disturbo ti scriverò in pvt...
ah.. se dovessi provvedere a modifiche (non strutturali) chiederò ad un amico ingegnere navale tutta la consulenza necessaria... lavoro nell'ediliza.. cerco di stare lontano da crolli ed affini...
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione