Citazione:federico_lisa ha scritto:
anche io sto affrontando un'avventura similare, se vuoi conosco un posto in alto lago dove c'è un albero canclini che se ne va con poco, se vuoi ho trovato un bagno bello in un relitto se vieni a prenderlo mi immergo e te lo regalo fresco di cozze ( una pulita ed è bellissimo) a lecco c'è una ditta che la vtr la vende a molto poco e conosco un posto buono anche per il compensato marino, poi ci sono le discariche per il mobilio un mio amico ci ha arredato una parte di un bar, cavi della corrente li trovi usati (devi selezionare) in discarica il problema vero sono le vernici e le 'gambe della barca (vele albero sartiame....) quello che mi fa strano è che il tuo primo problema è allargare il tambuccio
io non sono un grande esperto di vtr e progettazione con calcoli non empirici, l'unico consiglio che mi sento di darti è di valutare lo spessore della vtr nel senso se la barca ha uno scafo un po' spesso come si facevano le vecchie barche io non mi farei problemi enormi, se è tutto sottile e studiato per la velocità appesantendo rischi veramente di sfondare il tutto...
Se è sui dieci/undici metri interessa a me, se mi mandi dei riferimenti per e-mail, con telefono per non andare per nulla, vado a vederlo.
Lo controllo se va bene per l'uso e/o se si può modificare, e se concludo, faccio un grosso favore a uno che sta ristrutturando la sua un po' tirato con i soldi, e per la segnalazione a te regalo qualche cosa che ho in giro, a scelta, per la tua barca.
Come vedi sono molti a lavorare a budget limitato, e molti altri che danno una mano, anche se non sembra.