Citazione:wake ha scritto:
come piuma puoi provare saltapicchio della simil (http://cgi.ebay.it/Testine-SALTAPICCHIO-...33wt_905). rimane in superficie e puoi usarlo tranquillamente dai 2 ai 6 nodi. quest'anno non mi ha dato grandi soddisfazioni e ho pescato meglio affondando polipetti, ma rimane l'esca con cui ho preso di più. sempre la simil fa 'acciughino', piuma con testa piombata, che uno scafista mi ha portato via quest'estate salutando animatamente: http://cgi.ebay.it/Testina-ACCIUGA-9-cm-...709wt_905.
Citazione:fishbone ha scritto:
il montaggio delle piume con testa piombata e dei polipetti in silicone lo risolvi cosi:
Ti procuri un tubetto di silicone( io uso quelo dei fili elettrici).
Passi il nylon dalla testina,inserisci il tubetto tagliato a misura,leghi l'amo(che deve avere il gambo lungo e non ritorto,magari doppiato è ancora meglio) e fai scorrere il tubetto sul gambo dell'amo,che oltre a darti la misura giusta,protegge il nodo da eventuali sganasciate troppo decise....
La curva dell'amo deve rimanere alla stessa altezza della fine della piuma.
Per i polipetti vale lo stesso discorso, ma con una piccola aggiunta: dopo aver passato il filo sulla testa del polipetto inserisci un piombino,tondo o a cono o mezza sfera ancora meglio e segui la stessa procedura della testina. Il piombino deve riempire e sparire dentro la testa del polipetto. Se proprio vuoi esagerare,procurati delle piume sfuse colorate e girale intorno al filo per gonfiare 'la pancia ' del polipetto con il filo di rame che hai spellato prima ().
Non sono molto bravo a scrivere,spero tu abbia capito,in effetti è piu' semplice farlo che descriverlo....
Grazie mille delle info!
Secondo voi per il mio tipo di prede e per l'attrezzatura da 30lbs, che misura mi conviene prendere? 6 o 9cm?
fishbone complimenti per la bestia che hai pescato, impressionante!
Citazione:zandro ha scritto:
Guarda che si vede solo la gioviale e simpatica faccia dalla espressione compiaciuta per l'agognata cattura
Tonneto e panza vengono oscurati
Grazie del supporto morale!
Qui era ancora più soddisfatta: il primo pesce non si scorda mai!
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]